I CREDITI E I CONTATTI

Il progetto “La cultura dello spettacolo, antidoto contro il disagio sociale” (in breve “Sacd”) nasce da un’idea di Lorenzo Scarpellini ed è stato sviluppato da Angelo Zaccone Teodosi, con contributi di Scarpellini e Manuela Veronelli (consulente legale per i rapporti con le pubbliche amministrazioni e i partner privati), Paola Gallo Curcio (rapporti istituzionali), Marina Benvenuti (gestione), nonché dell’èquipe IsICult. Chiara Crupi cura la direzione organizzativa del progetto.

Hanno collaborato all’elaborazione del progetto: Olga Borghini per l’implementazione del dossier di ricerca in itinere; Elena D’Alessandri, per la revisione del dossier; Silvia Ortolani, Anna Lisa Serafini, Cecilia Tosi, nella fase iniziale del progetto; Samantha Biferale, Claudia Lo Presti, Giusy Andreano, Filippo Oriani nella fase successiva; fornendo ognuno contributi di varia natura a differenti parti del dossier progettuale.

Filippo Oriani coordina le attività di ricerca del progetto “Sacd”.

Hanno prestato e prestano consulenze specialistiche: Paolo Giammarco (attività informatico-telematiche), Alberto Ronci (amministrazione e controllo).

IsICult è debitore anche nei confronti di altri professionisti con cui si è avuto chance di discutere del progetto, senza che ne divenissero partner o collaboratori: Alberto Francesconi, Maria Angela Calenda, Antonio Casimiro, Lorenzo Caravella, Luciana Della Fornace, Alberto Pasquale, Matteo Schianchi.
Sensi di particolare gratitudine vanno manifestati nei confronti di Ottorina De Angelis Bevilacqua, per la fiducia dimostrata.

Bruno Apostoli è autore del logotipo “Sacd” nonché del logotipo del Festival delle Eccellenze nel Sociale.

Ultimo aggiornamento di questa sezione del sito: 4 dicembre 2013.

SACD è una iniziativa sviluppata e promossa da

IsICult
Istituto italiano per l’Industria Culturale

Studio Casimiro Piazza Alessandria, 17
Roma 00198
Tel : +39 06 94 53 83 82
         +39 320 0 22 81 81
Fax : +39 06 94 53 83 95
info@isicult.it
ente noprofit fondato nel 1992
(c. f. 96211210586)
Presidente e rappresentante legale:
Angelo Zaccone Teodosi (giornalista iscritto all’Ordine di Roma e Lazio)

Il progetto operativo SACD è realizzato da

Isticult
Istituto europeo per l’Industria Culturale

Via Gregoriana, 7
Roma 00187
info@isticult.it
ente noprofit fondato nel 2012
(c. f. 97730520588)
Presidente e rappresentante legale:
Marina Benvenuti (commercialista e revisore dei conti in Roma)

Il Progetto SACD
è depositato in Siae (registro Olaf n. 2012031650)

Credits fotografici (immagini tratte da web, IsICult si dichiara disponibile a riconoscere eventuali diritti d’autore per le immagini pubblicate):
www.dottorsorriso.it; foto tratta dal sito di Daniele Giangreco, spettacolo “Spiazza la piazza”, laboratorio teatrale svolto nel centro terapeutico riabilitativo per disabili di Panicale (Perugia), gestito dalla cooperativa sociale Polis; foto tratta dal sito web.cssparma.it, spettacolo del “Festival Internazionale delle Abilità Differenti” (Carpi); foto tratta dal sito “punto d’Incontro”, spettacolo di “CandoCo”, compagnia britannica di danza integrata, formata anche da danzatori disabili, promossa da Celeste Dandeker; foto di scena della compagnia teatrale carceraria femminile spagnola “Yeses Elena Cánovas”; frame tratto dal film “Cesare non deve morire” di Paolo e Vittorio Taviani.
Il logotipo di ‘Spettacolo Contro Disagio’ è ideato da Bruno Apostoli.